Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Mens sana in corpore sano
  • Mens sana in corpore sano
  • : informazioni, news e curiosità legate al tema salute, intesa come benessere fisico e psicologico, perché ogni persona è il risultato dell'equilibrio tra psiche e soma
  • Contatti

Testo Libero

28 dicembre 2011 3 28 /12 /dicembre /2011 09:26

images-copia-3.jpgL’allarme per le protesi mammarie PIP coinvolge decine di migliaia di donne in tutto il mondo, in Italia le portatrici di queste protesi sono circa 4.300. LIstituto Europeo di Oncologia (IEO), attivo a Milano dal 1994 sotto la direzione scientifica del prof. Umberto Veronesi, ha invitato tutte le pazienti cui sono state impiantate protesi PIP a recarsi presso la struttura per una visita gratuita completa di ecografia mammaria.

Il comunicato stampa presente sul sito dell’istituto, informa che “non è attualmente dimostrato un legame causa-effetto fra le protesi PIP e l’insorgenza di tumori del seno”. Il rischio rottura, precisa il comunicato, esiste per tutte le protesi mammarie ed è legato al normale processo di usura, tuttavia, per gli impianti PIP questo rischio è più elevato. Lo IEO, conclude il comunicato, “è costantemente in contatto con il Ministero della Salute Italiano e provvederà a ricontattare le pazienti in caso di nuove raccomandazioni”.

Condividi post

Repost 0
Published by cristina reggini - in Chirurgia estetica
scrivi un commento

commenti